come quanto cosa mangiamo.. bla bla bla..

Oggi ci siamo incontrati con il mio more per pranzare insieme prima di tornare al lavoro e siamo andati ad una piadineria… di quelle a catena tipo MC’D. per spiegarci… io mi sono presa un pata menù (patatine+piadina+bibita) con una piadina ricca, cioè bella carica con  prosciutto crudo mozzarella funghi pomodoro crudo, rucola salsa tartara e tabasco… pure piccantina…

non so perchè, forse è che leggo diversi blog vegani, uno in particolare mi piace da pazzi, si chiama PoveroVegano, fatto sta che mi sono messa a pensare alla quantità di cibo  e di grassi che stavo ingurgitando…  no non sono nè vegana nè bulimica.. anzi.. è solo che riflettevo sul fatto di cosa bisognerebbe realmente mangiare per stare bene ed in salute e cosa è in più… ma mica per la paura di ingrassare, altrimenti avrei preso un insalatina, ma a me piace mangiare (ma no!?!?!) … la mia è proprio una riflessione sul di più.. per carità… la piadina è super collaudata prendo sempre questa perchè mi piace più di molte altre.. ma mentre ero li mi chiedevo.. ma se non ci fosse stato il prosciutto, o senza la mozzarella non mi sarebbe bastata lo stesso?! se si togliessero i pomodori (non li amo più di tanto a crudo mangiati fuori casa perchè la buccia non mi piace 😛 ) anche senza pomodori sarebbe stata buona lo stesso… alla fine anche funghi rucola  e la salsa tartara sarebbe stata super.. quindi mi son mangiata cose che le ho mangiate perchè stavan li e perchè proprio il gusto dell’insieme è spettacolare… ma forse è troppo..  contando poi che io non faccio il bracciante agrario di mestiere ma sto seduta tutto il giorno… sicuramente ho ingurgitato un sacco di grassi che non brucerò…

si lo so che sono posti insalubri per definizione in cui andare a mangiare… è anche vero che, e per fortuna non è il mio caso, ma quello del mio more si, se uno pranza fuori ogni giorno e non si porta la ciotolina da casa, mangiare in giro e spendere una cosa giusta non è facile… almeno non sempre…

poi volevo condividere con voi questa bellissima foto che ho trovato l’altra sera online e l’ho adorata!

terra

ciao un bacione  a tutti.. non mi insultate.. la vostra Papina!

2 pensieri su “come quanto cosa mangiamo.. bla bla bla..

  1. il tuo è un ragionamento troppo profondo e di risposte molteplici. E’ vero, a volte mangiamo male e troppo ma spesso dipende dalla fretta, dal poco tempo a disposizione per cucinare piatti di verdure. Poi, quando arrivi all’ora di pranzo/cena con una fame atroce francamente non stai a guardare le calorie e non pensi a quante cose stai per ingurgitare…hai fame e basta !!!!! Un saluto. Ciao

    • si hai ragionissima!!! e pure io faccio lo stesso.. se non mi piacesse mangiare non avrei nemmeno aperto un altro blog solo di cucina!! sicuramente è l’influsso dei blog vegani che seguo e la mia parte “minimale” rispetto alle mescolanze tra cibi che non mi son mai piaciuti troppo carichi.. non lo so.. ma era comunque una riflessione che tenevo a scrivere!!! poi pure io mangio e via… ieri sera ci siamo mangiati un Kebab col Bobo.. era tantissimo che non lo rimangiavamo.. ci ho fatto mettete “tutto” del ragazzo arabo… da 6 ciotoli di verdure diverse e doppia salsa allo yogurt che mi piace da pazzi… 😛 ihihhiih quindi predico bene e razzolo male… è solo che ho perso qualche kilo nell’ultimo anno.. adesso sono pure senza lavoro e ozio la gran parte del giorno e ho paura di reingrassare “per noia” ecco! un bacio! :*

grazie per aver lasciato il tuo commento!

